93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
21
Gennaio

Il dialogo come via alla pace

In occasione dell'ottava edizione del «Festival delle relazioni», l'appuntamento di apertura avrà come protagonista Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari e insignita del Mount Zion Award.

«Il coraggio della pace» è il titolo dell’ottava edizione del Festival delle relazioni, promosso dal Movimento dei Focolari in collaborazione con il progetto Fileo della Diocesi di Bergamo e il Gruppo Editoriale Città Nuova.Il Festival intende offrire un contributo alla realizzazione di una civile convivenza che trova le proprie radici nel riconoscimento del valore di ogni persona ed è capace di tessere relazioni di reciprocità.

L’appuntamento d’apertura sarà mercoledì 21 gennaio, alle 18, nel Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo, e avrà quale protagonista MARGARET KARRAM, dal 2021 Presidente del Movimento dei Focolari, originaria di Haifa, insignita del Mount Zion Award per l’impegno nello sviluppo del dialogo tra culture e religioni diverse.

Margaret Karram dialogherà con Francesco Mazzucotelli, docente di Storia della Turchia e del vicino Oriente; coordinerà Elena Sarzilla del progetto diocesano Fileo.

Proprio in questi giorni arriva nelle librerie il libro della protagonista dell’incontro, intitolato “Prossimità, via alla pace – pagine di vita”; pagine pubblicate da Edizioni Città Nuova introdotte da una prefazione del card. Pierbattista Pizzaballa.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 21 gennaio 2026 18:00

Fine: mercoledì 21 gennaio 2026 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Centro congressi Giovanni XXIII

Bergamo, Viale Papa Giovanni XXIII, 106