Il dialogo come via alla pace
In occasione dell'ottava edizione del «Festival delle relazioni», l'appuntamento di apertura avrà come protagonista Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari e insignita del Mount Zion Award.
«Il coraggio della pace» è il titolo dell’ottava edizione del Festival delle relazioni, promosso dal Movimento dei Focolari in collaborazione con il progetto Fileo della Diocesi di Bergamo e il Gruppo Editoriale Città Nuova.Il Festival intende offrire un contributo alla realizzazione di una civile convivenza che trova le proprie radici nel riconoscimento del valore di ogni persona ed è capace di tessere relazioni di reciprocità.
L’appuntamento d’apertura sarà mercoledì 21 gennaio, alle 18, nel Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo, e avrà quale protagonista MARGARET KARRAM, dal 2021 Presidente del Movimento dei Focolari, originaria di Haifa, insignita del Mount Zion Award per l’impegno nello sviluppo del dialogo tra culture e religioni diverse.
Margaret Karram dialogherà con Francesco Mazzucotelli, docente di Storia della Turchia e del vicino Oriente; coordinerà Elena Sarzilla del progetto diocesano Fileo.
Proprio in questi giorni arriva nelle librerie il libro della protagonista dell’incontro, intitolato “Prossimità, via alla pace – pagine di vita”; pagine pubblicate da Edizioni Città Nuova introdotte da una prefazione del card. Pierbattista Pizzaballa.
