93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
25
Gennaio

Il Teatro del Lunedì: Silvano Petrosino

deSidera Teatro torna... ma sul piccolo schermo! Prosegue la rassegna online Il Teatro del Lunedì.

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento su Zoom in compagnia di chi vorrà parlare di tutto ciò di cui la chiusura forzata dei teatri ci ha impedito di parlare. Il teatro è infatti un modo privilegiato di conoscere tutto e parlare di tutto, e di farlo insieme. E noi, oggi più che mai, abbiamo un grande bisogno di stare e pensare insieme, ascoltandoci anziché litigare.

Il Teatro del Lunedì nasce da un’idea di Luca Donielli, co-direttore artistico insieme a Giacomo Poretti e Gabriele Allevi della stagione milanese di deSidera al Teatro Oscar.

Il format prevede un editoriale a firma di Giacomo Poretti. Doninelli converserà con un ospite speciale, con un mondo da offrire a tutti, ogni volta mettendo a tema una parola diversa: il teatro, certo, ma anche la Città, che dà vita ai suoi teatri, e poi di poesia (cosa sarebbe il teatro senza poesia?), di linguaggio, di politica (il teatro è sempre politico perché è un atto comunitario), di impero delle immagini, di temi ardui (che cos’è la verità?, che cos’è la natura?, che cos’è la libertà?) ai quali il teatro ha sempre dato risposte semplici e inquietanti. E così via.

Perché non è bello starsene troppo quieti. A teatro ci sono le poltrone, ma lo scopo è sempre quello di farci saltare sulla poltrona.

Lunedì 25 il direttore Luca Doninelli dialogherà con Silvano Petrosino, filosofo e docente ordinario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: il tema dell’incontro sarà “La verità, possiamo farne a meno?”

Info utili
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
L'unica trasmissione in diretta è prevista tramite la piattaforma Zoom a cui è necessario accedere.
Per accedere alla conferenza online basterà aprire il link alla piattaforma Zoom che riceverete nella giornata di lunedì. Nella stessa mail troverete tutte le raccomandazioni con il vademecum di accesso.

 

Foto di Federico Buscarino

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: info@oscar-desidera.it
Visita il sito
Telefono : 334 854 1004

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: lunedì 25 gennaio 2021 18:30

Fine: lunedì 25 gennaio 2021 19:30

Luogo e località
evento online

Bergamo