93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
23
Gennaio

La dottoressa del cervello

Una storia emozionante per aspiranti detective e scienziati. Ecco il nuovo libro dell’autrice bergamasca Teresa Capezzuto che sarà presente alla presentazione del libro e disponibile al firmacopie.

L’autrice bergamasca Teresa Capezzuto firma il suo nuovo libro «La dottoressa del cervello» per giovani lettrici e lettori, accompagnato dalle luminose immagini create dall’illustratore Manuel Vertemara. Pubblicato da Il Ciliegio Edizioni, racconta una storia emozionante per aspiranti detective e scienziati.

La curiosa Luce indaga sulla misteriosa scomparsa di Ulisse. È il vivace fox terrier bianco e nero della sua amica Jole. Sulle tracce del cane si mobilitano tutti i compagni di classe, in un’avventura che li porterà a incontrare un cervello sul tavolo e persino a conoscere l’incredibile storia della scienziata Rita Levi-Montalcini, premio Nobel per la Medicina. Così, per i suoi nove anni, Luce riceve un libro sul cervello e un microscopio elettronico. Finché le capita un nuovo caso... e i suoi neuroni viaggiano fortissimo.

La prima presentazione ufficiale di «La dottoressa del cervello» è in programma venerdì 23 gennaio alle 17.30 presso la Libreria Ubik di Bergamo città, in via Borgo Santa Caterina 19/C, alla presenza dell’autrice Teresa Capezzuto. L’evento si conclude con il firmacopie.

Contatti

Telefono: 035.19840862
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 23 gennaio 2026 17:30

Fine: venerdì 23 gennaio 2026 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Libreria Ubik

Bergamo