93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
20
Maggio

La fucina delle idee

Nell’incontro conclusivo saranno presentate le sintesi dei percorsi delle 4 aree tematiche realizzati durante Bergamo Next Level.

EVENTO CONCLUSO

Da dove comincia la rigenerazione del territorio per Bergamo e la sua provincia? Come affrontare i cambiamenti del sistema culturale, sociale, economico e ambientale? Quale futuro ci attende?
Nell’incontro conclusivo saranno presentate le sintesi dei percorsi delle 4 aree tematiche realizzati durante Bergamo Next Level dall’Università degli studi di Bergamo in collaborazione con i rappresentanti del mondo delle imprese, delle istituzioni e delle categorie professionali di Bergamo e provincia.
Obiettivo comune, ridisegnare, attorno alle riflessioni emerse nei vari incontri, le idee e i nuovi progetti di rinascita per uno sviluppo innovativo, inclusivo e sostenibile del nostro territorio.

INTRODUCONO
Elisabetta Bani
Università degli studi di Bergamo

Francesca Morganti
Università degli studi di Bergamo

 

INTERVENGONO

Pasquale Gandolfi
Presidente della Provincia di Bergamo

Giorgio Gori
Sindaco di Bergamo

Carlo Mazzoleni
Presidente della Camera di Commercio di Bergamo

Cristina Bombassei
Presidente Pro Universitate Bergomensi

Sergio Cavalieri 
Rettore Università degli studi di Bergamo

 

Per partecipare, clicca qui e iscriviti.

 

Bergamo Next Level
Dal 12 al 20 maggio l'Università degli Studi di Bergamo, unitamente a Pro Universitate Bergomensi, organizza una rassegna di talk, conferenze e workshop dedicate a quattro aree tematiche su cui ci si potrà confrontare direttamente con i rappresentanti e le istituzioni del territorio: patrimonio culturale, società aperta, innovazione sostenibile e sviluppo energetico.
In particolare, la parola chiave che fa da timone a questa edizione è "rigenerazione", da intendersi come una rinascita dal punto di vista dell'urbanizzazione del territorio, ma anche dal punto di vista della cultura e dello sviluppo digitale.

Informazioni

prezzo ingresso gratuito
email: info@bergamonextlevel.it
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 20 maggio 2022 15:30

Fine: venerdì 20 maggio 2022 16:30

Luogo e località
Complesso di Sant'Agostino in Città Alta

Bergamo, via Fara