Le donne contano
All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza sul ruolo dell'autostima e dell'indipendenza finanziaria per contrastare la violenza economica.

La violenza economica è un fenomeno poco visibile, ma è una realtà per molte donne che subiscono il controllo di partner in posizione di superiorità economica. Per contrastarla, alla consapevolezza dei propri diritti e alla volontà di autodeterminazione possono essere affiancate competenze digitali, che diventano un fattore abilitante e di tutela.
Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.
Clicca qui per prenotare.