93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
30
Settembre

Le voci della scienza

All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza su potere e limite dello storytelling a cura di Emanuele Menietti, Roberta Fulci e Ilaria Zanardi, modera Nicola Quadri.

EVENTO CONCLUSO

In Italia il mercato dei podcast continua a crescere, mentre la radio sembra non invecchiare mai, dimostrando la voglia del pubblico di ascoltare le storie (anche quelle di scienza) direttamente dalla voce dei protagonisti. Ma cosa vuol dire parlare di scienza oggi? Quali voci hanno il diritto e il privilegio di essere ascoltate? E qual è il potere e il limite dello storytelling?

Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.

Clicca qui per prenotare.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.215992
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 30 settembre 2023 21:00

Fine: sabato 30 settembre 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
NXT Station

Bergamo, Piazzale degli Alpini