93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
15
Febbraio

L’emancipazione delle donne dalle lotte per la conquista del voto

Prosegue il ciclo di incontri "Conoscere per resistere", sedici conversazioni sulle storie della Resistenza e le Resistenze oggi.

EVENTO CONCLUSO

Arianna Cesarone ospite del ciclo di incontri "Conoscere per resistere" promosso da Anpi Sezione Teresa Mattei di Genova. 

"Conoscere per resistere" è un ciclo di lezioni online per conoscere la Resistenza italiana ma anche il fascismo, la seconda guerra mondiale, la Costituente; e, insieme, le Resistenze di oggi, nel mondo. Quindici lezioni a cura della sezione ANPI Teresa Mattei, aperte ai soci ANPI e a chi vorrà partecipare. Le Lezioni - sempre in diretta online al lunedì, a partire dal 7 dicembre per poi proseguire nell'inverno 2021 - vogliono essere un'occasione di incontro, anche se a distanza, e soprattutto di approfondimento storico e di conoscenza di dinamiche internazionali, dall'economia alle politiche sanitarie e alla geopolitica. Perché solo chi conosce i fatti e la storia può resistere.

Se desiderate seguire le conversazioni in diretta on line, con la possibilità di intervenire e fare domande: attenzione il link per collegarsi a zoom sarà lo stesso per le 16 conversazioni, clicca qui. Cliccando sul link entrerete nella nostra sezione virtuale ANPI Teresa Mattei su zoom, dove incontrerete il relatore e gli altri partecipanti.
L’altro modo per seguire le conversazioni, sempre in diretta alle 18 ma senza la possibilità di intervenire, è collegandosi a Goodmorninggenova.org (clicca qui).

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: anpiteresamattei@gmail.com
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: lunedì 15 febbraio 2021 16:00

Fine: lunedì 15 febbraio 2021 17:00

Luogo e località
evento online

Bergamo