93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
20
Marzo

La manipolazione psicologica nella violenza maschile sulle donne

La Provincia di Bergamo, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo Giornata internazionale della donna, promuove un cartellone di eventi che si svolgeranno nel corso del mese per sensibilizzare l'opinione pubblica affinché le violenze non avvengano più.

EVENTO CONCLUSO

La Provincia di Bergamo, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo Giornata internazionale della donna, promuove “La poesia del Rispetto. Incontri di bellezza”, un cartellone di eventi che si svolgeranno nel corso del mese nella Sala Manzù (via Camozzi Passaggio via Sora, Bergamo).

Organizzata dall’associazione “Le iris di Trebecco”, l’iniziativa vuole sensibilizzare l’opinione pubblica, affinché le violenze di genere non vengano sottaciute e vengano eliminate.

Dal 5 al al 24 marzo 2024, la Sala Manzù ospiterà una mostra finalizzata alla nascita di una collezione d'arte dedicata a Paola Mostosi, vittima di femminicidio nel 2002; per tutta la durata dell’esposizione è previsto un ricco calendario di eventi culturali, presentazioni di libri e laboratori.

A ideare e organizzare l’iniziativa è l’associazione “Le iris di Trebecco”, fondata e presieduta da Cristina Mostosi, sorella di Paola. L’associazione ha preso il nome dal giardino botanico omonimo, situato a Credaro.

Il 20 marzo la dottoressa Roberta Di Pasquale, psicologa, psicoterapeuta, docente presso Università degli Studi di Bergamo, terrà un incontro sulla manipolazione psicologica nella violenza maschile sulle donne.

Contatti

Telefono: 328.1237986
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Le Iris di Trebecco

Data e Ora

Inizio: mercoledì 20 marzo 2024 18:30

Fine: mercoledì 20 marzo 2024 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sala Manzù

Bergamo, Via G. Camozzi passaggio Via Sora