93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
1
Aprile

L’ISIS dopo l’ISIS

Venerdì 1° aprile, in Aula Galeotti di Caniana, si terrà la presentazione della 3^ edizione del Master in “Prevenzione e contrasto alla radicalizzazione, al terrorismo e per le politiche di integrazione e di sicurezza internazionale”.

EVENTO CONCLUSO

La capacità di attrattività del jihadismo militante, l’efficacia nel reclutamento, indottrinamento e nella radicalizzazione sono problemi ancora attuali, dovuti al fatto che lo Daesh è stato sì sconfitto militarmente ma ideologicamente è ancora vivo.

Sono questi i temi che saranno affrontati durante la presentazione della 3^ edizione del Master in “Prevenzione e contrasto alla radicalizzazione, al terrorismo e per le politiche di integrazione e di sicurezza internazionale” (MaRTe) venerdì 1° aprile presso l’Aula Galeotti in Via dei Caniana 2 a Bergamo.  
Sarà poi il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo Prof. Sergio Cavalieri a introdurre le tematiche e i lavori della presentazione, che prevedono l’intervento dell’On. Giorgio Mulé - Sottosegretario di Stato per la Difesa e del Col. Paolo Storoni – Capo Centro DIA Triveneto, del Ten. Col. Mario L. Piccinni – Guardia di Finanza, C.te Amerigo Fusco – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, dell’Isp. Andrea Moretti – Polizia di Prevenzione – UCIGOS, Dott. Fabio Tonacci giornalista de La Repubblica.
Modera il prof. Prof. Michele Brunelli, Direttore di MaRTe.

Per maggiori informazioni contattare: [email protected]

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.2052872
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 1 aprile 2022 09:30

Fine: venerdì 1 aprile 2022 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Bergamo, via Caniana 2, Bergamo