L’ISIS dopo l’ISIS
Venerdì 1° aprile, in Aula Galeotti di Caniana, si terrà la presentazione della 3^ edizione del Master in “Prevenzione e contrasto alla radicalizzazione, al terrorismo e per le politiche di integrazione e di sicurezza internazionale”.
La capacità di attrattività del jihadismo militante, l’efficacia nel reclutamento, indottrinamento e nella radicalizzazione sono problemi ancora attuali, dovuti al fatto che lo Daesh è stato sì sconfitto militarmente ma ideologicamente è ancora vivo.
Sono questi i temi che saranno affrontati durante la presentazione della 3^ edizione del Master in “Prevenzione e contrasto alla radicalizzazione, al terrorismo e per le politiche di integrazione e di sicurezza internazionale” (MaRTe) venerdì 1° aprile presso l’Aula Galeotti in Via dei Caniana 2 a Bergamo.
Sarà poi il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo Prof. Sergio Cavalieri a introdurre le tematiche e i lavori della presentazione, che prevedono l’intervento dell’On. Giorgio Mulé - Sottosegretario di Stato per la Difesa e del Col. Paolo Storoni – Capo Centro DIA Triveneto, del Ten. Col. Mario L. Piccinni – Guardia di Finanza, C.te Amerigo Fusco – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, dell’Isp. Andrea Moretti – Polizia di Prevenzione – UCIGOS, Dott. Fabio Tonacci giornalista de La Repubblica.
Modera il prof. Prof. Michele Brunelli, Direttore di MaRTe.
Per maggiori informazioni contattare: [email protected]
