93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Novembre

Lo spazio conteso

Un convengo che si pone come occasione di confronto per il pubblico, per riflettere sull'impatto delle infrastrutture viabilistiche, in particolare di strade, paesaggio e ambiente naturale.

EVENTO CONCLUSO

Com’è possibile conciliare la realizzazione di infrastrutture e la salvaguardia del paesaggio? Quali prospettive si delineano per la provincia di Bergamo alla luce dei progetti in corso?

Sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta nel convegno con tavola rotonda promosso dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, da Italia Nostra sezione di Bergamo, da Legambiente Bergamo, dagli Ordini professionali degli Agronomi, degli Architetti e degli Ingegneri e dal Comitato “Salviamo il Parco dei Colli di Bergamo”, sabato 15 novembre dalle 9.30 all’ex Monastero di Astino, con il patrocinio di Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Orto Botanico L. Rota, Parco Colli di Bergamo e della MIA.

Il convegno intende porsi come un’occasione di confronto aperto al pubblico per riflettere sull'impatto delle infrastrutture viabilistiche, in particolare delle strade, sul paesaggio e sull’ambiente naturale.

La partecipazione al convegno consente il riconoscimento di 3 CFP con iscrizione e presenza obbligatoria secondo i rispettivi regolamenti ordinistici.

Informazioni

Prenotazione: consigliata ai recapiti e al link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.319449
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 15 novembre 2025 11:00

Fine: sabato 15 novembre 2025 14:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Monastero di Astino

Bergamo, via Astino