Lontano, molto lontano
Al circolo Bergamo77, Enrico Madini farà scoprire l’isola di Sumba, in Indonesia, e l'etnia Mundari, allevatori del Sud Sudan che vivono praticamente in simbiosi con gli animali.
“Lontano, molto lontano...” rappresenta l’ultimo lavoro di Enrico Madini.
Medico e, in passato, istruttore subacqueo, si cimenta da diversi anni nella fotografia di viaggio, riportando emozioni e testimonianze di paesi distanti dalla nostra realtà. Nella sua narrazione trovano posto storie di persone e di etnie, ma anche riti e cerimonie.
In questa serata, Enrico Madini ci porterà a visitare l’isola di Sumba, in Indonesia, con le sue meraviglie naturali e antropologiche. Si passerà poi ad uno sguardo sulla sconvolgente etnia Mundari, allevatori del Sud Sudan che vivono praticamente in simbiosi con i loro animali.
Non mancheranno spunti naturalistici per gli appassionati della natura con immagini dell’Altopiano Andino.
Da oltre 10 anni l’autore ha messo le sue immagini a disposizione dell'associazione Barjo Imè Onlus, di cui è socio fondatore, per lo sviluppo di progetti in Etiopia del Sud a favore della popolazione Hamer nell’ambito dell’educazione, dell’accesso all’acqua e del sostentamento quotidiano.
