MadAoki, Nepal Jam e Nice on Pluto
La serata con gli artisti e le band di Bergamo che ci piacciono, in collaborazione con la sala prove di Monterosso e Bergamo per Giovani presenta: MadAoki, Nepal Jam e Nice on Pluto

I MadAoki nascono nel 2023 dalle menti di Bax, Brando, Lore, Dave e Bea. Fin dalla nascita si è voluto definire il genere creato dalla band con il nome di "Mad Rock". Con questo si vuole rappresentare la possibilità di spostarsi con disinvoltura e credibilità da un genere all'altro, contaminandoli con il proprio sound più crudo. Questa esplosione di suoni la potete trovare nel EP fresco di pubblicazione "MAD". Sempre pronti a farvi danzare nelle strade del Mad Trip.
Nati nel 2022 tra le montagne Orobie, i Nepal Jam sono un gruppo alternative metal con base a Bergamo. Uniamo energia con l'imprevedibilità di quattro musicistə dalle diverse influenze musicali per formare brani originali. Abbiamo aperto i concerti di alcune delle più grandi boy band anni '90 (ma non vi diremo quali). Uno del gruppo è il Gabibbo (ma non vi diremo chi).
I Nice on Pluto nascono a inizio 2020 da un'idea di Carlo Chiesa (chitarra) e Davide Zini (basso e voce). Nel 2024, dopo un cambio di formazione che vede l'ingresso di Carlo Manzoni alla batteria, la band pubblica i singoli Honolulu, Scirocco e Ishtar, quest’ultimo accompagnato da un video. Nel corso dello stesso anno si classificano secondi al concorso Nuovi Suoni Live organizzato da Bergamo per i Giovani. Il loro stile mescola influenze dal mondo del progressive rock e dello stoner con influenze funk, con una forte attenzione alla componente strumentale.
La sala prove di Monterosso è all'interno dello Spazio per Giovani in via Scaletta Darwin 2 ed è un servizio promosso da Bergamo per Giovani, Politiche Giovanili del Comune di Bergamo. La sala prove è dotata di tutta la strumentazione necessaria ed è ad uso gratuito e disponibile per giovani sotto i 35 anni.