93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
2
Febbraio

Molte fedi sotto lo stesso cielo

Primo appuntamento della serie di incontri "Molte fedi sotto lo stesso cielo. Dialoghi sinodali 2.0" con il vescovo Franco Giulio Brambilla

EVENTO CONCLUSO

Mercoledì 2 febbraio alle 19.00 riprendono i dialoghi sinodali, un ciclo di tre appuntamenti organizzati da Molte fedi sotto lo stesso cielo in collaborazione con le Acli regionali, per mettere a fuoco la questione sinodale così decisiva per il cammino della Chiesa.  

Il primo appuntamento sarà con mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e presidente della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi della CEI.

«Dopo il primo ciclo avviato in autunno con mons. Erio Castellucci, Lucia Vantini, e Andrea Grillo, l’idea è quella di mantenere aperta una finestra su un fenomeno che sarà epocale per la Chiesa ma che rischia di passare in sordina – dichiara Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo -. Per questo l’attenzione va continuamente rinnovata e ci inseriamo nel cammino delle Chiese diocesane e di tante comunità cristiane. Il percorso inizierà con mons. Brambilla, una delle voci episcopali più autorevoli della Chiesa italiana, proseguirà martedì 8 febbraio sempre alle 19.00 con Franco Garelli, sociologo, che da molti anni osserva attentamente il fenomeno religioso giovanile e si concluderà mercoledì 16 febbraio alle 19.00 con la voce di Serena Noceti, ecclesiologa, sensibile alle questioni più sistematiche che il Sinodo cercherà di mettere a tema. L’intento del ciclo di incontri è proprio quello di rendere partecipi i credenti dei movimenti e delle riflessioni in atto sulla riforma della Chiesa». 

L’evento sarà visibile online sui canali Facebook (clicca qui) e Youtube (clicca qui) di Molte fedi sotto lo stesso cielo e di Acli Lombardia.   

 

Contatti

Telefono: 035.210284
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 2 febbraio 2022 19:00

Fine: mercoledì 2 febbraio 2022 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo