93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Luglio

Nella mente di Vladimir Putin

Prosegue Bergamo Festival che, nell'anno di Bergamo e Brescia capitali della cultura, affronterà il tema "Conflitti. L'umanità alla prova", con Elena Kostioukovitch in dialogo con Carlo Dignola.

EVENTO CONCLUSO

Cosa ha spinto la Russia ad invadere un paese sempre definito ‘amico’ e a minacciare un conflitto mondiale? Nel suo libro “Nella mente di Vladimir Putin” Elena Kostioukovitch racconta la diffusione della dottrina dell’Universo Russo – stato ideale dove riunire tutti i popoli russi “geneticamente superiori” - che ha trovato in Vladimir Putin il suo principale alfiere. Si ripercorreranno così le azioni e le parole del leader russo fino ai momenti precedenti all’invasione dell’Ucraina, per scovare ciò che esiste di più segreto tra le sue motivazioni, solo apparentemente politiche ed economiche.

In dialogo con Carlo Dignola, caposervizio de L’Eco di Bergamo. 

“CONFLITTI. L’Umanità alla prova” è il tema della nuova edizione di Bergamo Festival che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio presso il Complesso Monumentale di Astino. Saranno presenti ospiti internazionali come la scrittrice Elena Kostioukovitch e il sociologo e politologo Colin Crouch, Dacia Maraini, Ernesto Galli della Loggia, Cecilia Sala, Sergio Massironi e Serena Dandini. Come sempre, l’obiettivo della manifestazione è offrire nuovi sguardi sul presente, ponendo a confronto esperti di diversi ambiti in un colloquio capace di attraversare i confini disciplinari e di proporre letture inedite del mondo che ci circonda.

Per prenotare cliccare qui

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.386341
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 1 luglio 2023 18:00

Fine: sabato 1 luglio 2023 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Monastero di Astino

Bergamo, via Astino