93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
23
Febbraio

Nuove forme di abitare: palestre comuni per abitanti intraprendenti

Johnny Dotti e Giovanni Teneggi dialogheranno sulle nuove forme di abitare la casa, il quartiere, il territorio: palestre per chi vuole co-progettare il futuro.

EVENTO CONCLUSO

Martedì 23 Febbraio ore 20,45 Johnny Dotti - Presidente di È.one abitarègenerativo S.r.l. e Giovanni Teneggi - Direttore generale di Confcooperative Reggio Emilia dialogheranno sulle nuove forme di abitare la casa, il quartiere, il territorio: palestre per chi vuole co-progettare il futuro.

Il webinar sarà occasione di confronto sull’evoluzione delle forme abitative degli ultimi decenni e sulle trasformazioni importanti e urgenti da affrontare. 
A promuovere l’incontro è Generavivo, che al Villaggio degli Sposi di Bergamo sta realizzando un progetto di abitare generativo.

Commenta Johnny Dotti: “I luoghi dell’abitare devono offrire opportunità di incontro, scambio, socialità, per dare spazio all’intraprendenza di coloro che si sentono ingaggiati dalla realtà e vogliono costruire il cambiamento. Per questo, utilizzo le parole abitare generativo: sono le persone a dare forma all’abitare con la loro presenza e i loro legami; sono chiamate a prendersi cura del mondo che le circonda, ma anche ad agire per la sua positiva trasformazione.
Il nostro compito è costruire un contesto fisico e relazionale in cui la libertà delle persone e delle famiglie possa essere spesa anche per il bene che le accomuna. La forma finale non è scontata, verrà realizzata dalle persone che desiderano dare il proprio contributo”.

Sarà possibile seguire la diretta e commentare su Facebook e YouTube ai seguenti link Facebook e YouTube.

 

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Contatti

Telefono: 02 4074 1070
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 23 febbraio 2021 20:45

Fine: martedì 23 febbraio 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
evento online

Bergamo