Visioni creative - Bergamo città creativa per la gastronomia
In programma un incontro a cura di Claudio Cecchinelli all'interno di "Food Film Festival", cinque giorni di proiezioni di film in concorso e fuori concorso, video anteprime, appuntamenti collaterali, degustazioni, dibattiti, laboratori e presentazioni.

Nell’anno in cui Bergamo si appresta a celebrare il quinto anniversario dall’inserimento nel Programma UNESCO delle Città Creative, il concetto di “visioni” diventa lo spunto per un’ampia riflessione sulla capacità di essere visionari. Essere in grado di immaginare e costruire la propria realtà, uscendo dagli schemi, travalicando i confini geografici e spaziando tra presente e futuro è ciò che per la Città Creativa significa essere visionari, una prerogativa che l’ha messa al centro di un Network internazionale.
Protagonista dell’incontro è il racconto di come essere visionaria permetta alla nostra Città di catalizzare l’energia creativa che la anima e la circonda, e di come nascano idee e progetti e che la celebrano sul palcoscenico internazionale.
A cura di Claudio Cecchinelli – Focal Point Bergamo Città Creativa per la Gastronomia (Comune di Bergamo).