93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
3
Novembre

O la storia ti passerà sopra - percorso formativo sul lavoro

Percorso formativo sul lavoro organizzato dalle ACLI provinciali in collaborazione con CISL

EVENTO CONCLUSO

Quattro serate per evidenziare chiaramente le priorità da perseguire in termini di policy a partire dalle debolezze strutturali del mercato, dei sindacati e delle istituzioni. Una modalità ibrida, quella scelta dagli organizzatori, per favorire la partecipazione. Si parte mercoledì 3 novembre alle 18.00 con Silvia Zanella, autrice ed esperta di futuro del lavoro, per parlare degli adeguamenti ai grandi cambiamenti del mercato del lavoro nell’era post-pandemica. L’incontro è aperto al pubblico e sarà disponibile online sui canali Facebook e Youtube delle Acli di Bergamo e di Cisl Bergamo.  

Gli altri tre appuntamenti saranno invece in presenza presso il Salone Riformisti CISL in via Carnovali 88 e sarà necessaria l’iscrizione. Sul taccuino tre argomenti: gli orizzonti del sindacato nell’era post-covid venerdì 12 novembre alle 18.00 con Riccardo Nisoli, direttore del Corriere della Sera Bergamo, e Roberto Benaglia, segretario generale della FIM a livello nazionale, un osservatorio specifico sulla spaccatura del mercato del lavoro mercoledì 17 novembre alle ore 18.00 con Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera, e l’ultimatum circa le politiche attive del lavoro con Pier Antonio Varesi, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università Cattolica. 

Ad eccezione dei soci Acli e Cisl per i quali gli incontri sono gratuiti, il corso costa 30 € mentre 15 € per gli under 35.

 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 3 novembre 2021 18:00

Fine: mercoledì 3 novembre 2021 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo