93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
8
Luglio

OBLÒ una finestra sull'inclusione

In attesa del festival di Teatro e Inclusione "Lo sguardo del gatto", di Teatro Prova, cinque incontri digitali per parlare di inclusione.

EVENTO CONCLUSO

In attesa del festival di Teatro e Inclusione di Teatro Prova "Lo sguardo del gatto", cinque appuntamenti online con altrettanti ospiti: 5 talk in diretta dal Teatro San Giorgio per parlare di inclusione, di spazi inclusivi (tema della seconda edizione del festival), di teatro e di molto altro ancora!

Gli appuntamenti si terranno il mercoledi, alle 19, in diretta sulla pagina Facebook di Teatro Prova.

Primo appuntamento: Valentina Dolciotti
Valentina Dolciotti, classe 1981, laureata a Bergamo in Scienze dell’Educazione con una Tesi sul TeatroScuola. Lavora per otto anni con AEPER cooperativa sociale, occupandosi di educazione, prevenzione e disagio psichiatrico. Nel 2012 frequenta il Corso di Formazione “Uguaglianza attraverso le regole di genere” promosso dal Ministero per le Pari Opportunità, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bergamo; successivamente consegue il Master in Diversity Management and Gender Equality presso la Fondazione Giacomo Brodolini, Roma e diventa consulente free lance per le politiche d’inclusione. Nel 2015 è ideatrice e realizzatrice del primo convegno “Diversity. Quanto vale la diversità” presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo. Nel 2017 pubblica con Guerini Next editore il libro “Diversità e Inclusione, dieci dialoghi con diversity manager”, che raccoglie interviste a aziende quali AXA, Ferrovie dello Stato, IBM, Costa Crociere e altre multinazionali. Autrice Treccani per il magazine online Atlante in occasione delle “Giornate Internazionali Unesco”. Collabora come consulente in Aziende quali Gruppo Radici, Philips, Enel, Pwc, Boeing, Sace Simest. Nel marzo 2018 fonda, insieme a Tiziano Colombi, il magazine DIVERCITY, periodico europeo di inclusione e innovazione, di cui è Direttrice Responsabile nonostante l’Ordine dei Giornalisti l’abbia classificata come Direttore.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 8 luglio 2020 19:00

Fine: mercoledì 8 luglio 2020 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo