Per-Formare
Per la seconda edizione di «cittadiDanza» una serie di appuntamenti volti all'educazione alla danza: laboratorio per andare a fondo all’essenzialità del movimento e del gesto danzato, un percorso che indaga l'essere scenico e performativo.

Laboratorio di improvvisazione e composizione istantanea Per-formare è un percorso alla ricerca dell’essenzialità del movimento e del gesto.
Con Serena Marossi
Educare alla danza - cittadiDanza
Il corpo è uno strumento fondamentale di esperienza e crescita cognitiva, emotiva e affettiva a tutte le età. Resta quindi un aspetto centrale dell’educazione di ogni persona, e soprattutto un canale privilegiato per esprimere il proprio mondo. Per tutti e tutte. Anche per i grandi adulti o per persone con patologie o diverse abilità.
La danza aiuta a entrare in contatto con il proprio corpo che è la nostra prima casa, ma aiuta anche ad aprirsi alla casa-mondo: la danza nasce da una relazione con sé stessi, con la natura, con la musica o il silenzio, con il tempo, con gli oggetti, con l’altro. Proponiamo quindi diverse esperienze da vivere in prima persona pensando ai bambin* e alle famiglie, ma non solo.