93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
25
Settembre

Play Culture. A triple interview on gaming

Artlab Bergamo 2020 con una un’intervista serrata e coinvolgente su gaming e gamification a tre sviluppatori di tre diversi paesi, creatori di alcuni dei più interessanti videogiochi per istituzioni culturali.

EVENTO CONCLUSO

Un’intervista serrata e coinvolgente su gaming e gamification a tre sviluppatori di tre diversi paesi, creatori di alcuni dei più interessanti videogiochi per istituzioni culturali: dal MANN di Napoli al Thyssen-Bornemisza di Madrid, fino al Centre Pompidou di Parigi.

A meno di cinquant’anni dalla sua nascita, quella dei videogiochi costituisce oggi una delle maggiori industrie creative e di intrattenimento al mondo. Non solo per l’enorme indotto economico, ma anche per l’impatto culturale su una popolazione sempre più trasversale.

L’utilizzo dei videogames nel mondo della cultura (e più in generale delle dinamiche di gamification) rappresenta oggi uno dei fenomeni più innovativi e in crescita del settore, capace di far incontrare educazione e intrattenimento, engagement e arte — attraverso un prodotto creativo e un linguaggio assolutamente contemporanei.

Modalità di partecipazione: Online
Lingua: In Inglese

Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming e fruibili sul sito. Iscrivendosi alla community sarà possibile commentare in diretta le sessioni, scaricare documenti aggiuntivi e fare networking online. 

Clicca qui per scoprire info e ospiti.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 011 509 9317
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 25 settembre 2020 15:45

Fine: venerdì 25 settembre 2020 16:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo