93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
16
Luglio

Chi progetta la città

Diretta online sul tema della progettazione urbana.

EVENTO CONCLUSO

Una chiacchierata a mente aperta con Giorgia Floro, architetta e ricercatrice indipendente dell’associazione La Capagrossa di Ruvo di Puglia e Gloria Gusmaroli, architetta che si occupa di progettazione partecipata e riuso socio-culturale.
Partendo dal progetto nòve nòve nòve parleremo di processi partecipativi e del loro impatto sul territorio. Se fosse una ricetta, il futuro delle città avrebbe un ingrediente principale: la comunità.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della seconda edizione di Dirama. L’obiettivo di Dirama è di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità. Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che sul territorio, e non solo, operano in direzione di buone pratiche per il futuro, creando così ponti e contaminazioni, incontrando esperienze e storie da tutta Italia e dal mondo. Per questa seconda edizione sono organizzate passeggiate naturalistiche, pulizie delle rive di alcuni corsi d’acqua in città e provincia, laboratori e ancora talk online e dirette sui social network, durante i quali discuteremo con esperti in tema di cibo, mobilità, cittadinanza attiva e nuove economie.
E' possibile seguire la diretta a tema progettazione partecipata e rigenerazione urbana sul canale instagram di Dirama.

Informazioni

prezzo gratuito

Organizzatore

Legambiente Bergamo

via Ghislanzoni, 37, Bergamo

035 319449

Data e Ora

Inizio: giovedì 16 luglio 2020 19:00

Luogo e località
evento online

Bergamo, None