93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Novembre

Radio GAMeC Popup

Ogni sabato pomeriggio, in diretta sulle frequenze FM di Radio Popolar, una puntata unica e irripetibile.

Dopo 66 puntate in diretta Instagram e il successo dei cinque appuntamenti di Radio GAMeC Real Live nel cortile della Galleria, a partire dal 17 ottobre Radio GAMeC diventa Radio GAMeC PopUp, grazie alla collaborazione con PopUp e Radio Popolare.

Ogni sabato, dalle 14,30 alle 16 in diretta sulle frequenze FM di Radio Popolare, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni – storici conduttori di Pop Up Live – daranno vita a una trasmissione itinerante con uno studio mobile a bordo di un camper che attraverserà i luoghi simbolo di Bergamo e della sua provincia.
In un’ora e mezza di trasmissione in cui musica e parole andranno sempre di pari passo, i conduttori, grazie all’intervento di numerosi ospiti, entreranno in contatto con gli abitanti del territorio bergamasco, gettando ponti culturali con altre comunità in Italia e nel resto del mondo.

Da ciascun appuntamento sarà ricavato un breve radio documentario che potrà essere riascoltato all’interno della mostra Ti Bergamo – Una comunità. Radio GAMeC PopUp permetterà così ai visitatori dell’esposizione di spalancare virtualmente all’interno della Galleria una serie di finestre “pop up” su Bergamo e sul mondo.

Tutte le puntate saranno anche in diretta streaming sul sito web di Radio Popolare e disponibili in podcast sul sito di Radio Popolare e su quello della GAMeC.

Sabato 28 novembre, dalle 14,30 alle 16, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni porteranno il camper di Radio GAMeC PopUp a San Pellegrino Terme, condividendo ancora una volta con il pubblico testimonianze dal territorio e storie da tutto il mondo.
Ospiti della puntata: M¥SS KETA, Simonetta Sciandivasci e Lorenzo Giusti.
Interverranno anche la giornalista e scrittrice Simonetta Sciandivasci e il Direttore della GAMeC Lorenzo Giusti, che racconterà al pubblico il progetto Aula Magna, un ciclo di incontri online dedicati a studenti e adulti sul rapporto tra arte ed educazione civica che si svolgeranno tutti i sabati alle ore 10 sulle piattaforme digitali del museo, proprio a partire dal 28 novembre.

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: comunicazione@gamec.it
Visita il sito
Telefono : 035 270272

Organizzatore

GAMeC - Bergamo

Bergamo

035270272

Data e Ora

Inizio: sabato 28 novembre 2020 14:30

Fine: sabato 28 novembre 2020 16:00

Luogo e località
evento online

Bergamo