93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
13
Febbraio

Radio GAMeC Popup

Sabato 13 febbraio, dalle 14.30 alle 16, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni porteranno il camper di Radio GAMeC PopUp a Trescore Balneario.

EVENTO CONCLUSO

Sabato 13 febbraio Radio GAMeC PopUp giunge alla sua sedicesima e ultima puntata in diretta sulle frequenze FM di Radio Popolare.

Dopo aver portato ogni sabato, da ottobre, il loro camper-studio radiofonico mobile a Bergamo e in diversi paesi della provincia bergamasca, per l’ultima volta gli storici conduttori di Pop Up Live, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni, entreranno in contatto con gli abitanti del territorio, gettando ponti culturali con altre comunità in Italia e nel resto del mondo.

Sabato prossimo, dalle 14.30 alle 16, tra musica e parole i due conduttori trasmetteranno da Trescore Balneario e rifletteranno per un’ora e mezza insieme agli ospiti su come la cultura sia profondamente cambiata un anno dopo l’inizio della pandemia.

Interverranno Chiara Valerio – scrittrice, traduttrice, curatrice editoriale, direttrice artistica e conduttrice radiofonica con un dottorato in matematica – e Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi, scrittori e ideatori del progetto di divulgazione culturale Tlon.

Radio GAMeC PopUp è l'evoluzione di Radio GAMeC, il progetto nato durante l'emergenza sanitaria sui canali social della Galleria e riconosciuto dall'UNESCO come una delle migliori iniziative museali al mondo nate durante il lockdown.

Anche quest’ultimo appuntamento di Radio GAMeC PopUp sarà in diretta streaming sul sito web di Radio Popolare e disponibile successivamente in podcast sul sito di Radio Popolare e su quello della GAMeC.

Da ogni puntata sarà inoltre ricavato un breve radio documentario che potrà essere riascoltato all’interno delle sale del museo dedicate alla mostra Ti Bergamo – Una comunità. Radio GAMeC PopUp permetterà così ai visitatori dell’esposizione di spalancare virtualmente all’interno della Galleria una serie di finestre “pop up” su Bergamo e sul mondo.

 

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: comunicazione@gamec.it
Visita il sito
Telefono : 035 270272

Organizzatore

GAMeC - Bergamo

Bergamo

035270272

Data e Ora

Inizio: sabato 13 febbraio 2021 14:30

Fine: sabato 13 febbraio 2021 16:00

Luogo e località
evento online

Bergamo