93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
26
Maggio

Radio GAMeC

Ultima puntata per la radio che sostiene la raccolta donazioni in favore del Fondo Mutuo Soccorso.

EVENTO CONCLUSO

Infine, martedì 26 maggio, Lorenzo Giusti, direttore della Galleria di Bergamo, farà un bilancio dell’esperienza insieme al Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che, già ospite della prima puntata di Radio GAMeC, tornerà raccontare la città, il suo stato di salute e i suoi progetti futuri.

L’emergenza del Coronavirus ha spinto la Galleria a fare nascere Radio GAMeC, una nuova piattaforma per il live streaming da subito disponibile sui canali social della Galleria e presto anche “on air”.

Un’emittente dal fronte, come Radio Londra, creata nei giorni difficili della battaglia, ma pensata anche per le stagioni che seguiranno. Un luogo per condividere testimonianze da una delle città più drammaticamente colpite dall’emergenza sanitaria in corso e, parallelamente, per spostare il punto di vista grazie a storie provenienti da tutto il mondo. Un modo per fare muovere il pensiero e continuare a respirare cultura, per raccontare il presente e immaginare un futuro tutto da costruire.

Per tutto il mese di maggio si alterneranno alla conduzione Leonardo Merlini, voce principale della trasmissione sin dalla prima diretta, e personalità provenienti dal mondo dell’arte, della cultura e dell’informazione.
Gli appuntamenti serali raddoppieranno e al consueto Saturday Night Live si affiancherà una seconda puntata speciale in lingua inglese ogni settimana, per ampliare ulteriormente gli orizzonti di dialogo e di confronto sul tema della riapertura a livello globale. Le date saranno comunicate di volta in volta sui social del museo.
Radio GAMeC riconferma inoltre il suo intento di supportare la città di Bergamo attraverso una nuova raccolta fondi a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso, istituito dal Comune per dare aiuto alle famiglie in condizioni di fragilità e difficoltà economica, contribuire alla riapertura delle attività commerciali e artigianali e rilanciare il settore turistico e culturale.

Ogni giorno alle 11.30 e il sabato alle 21,30, in diretta dalla pagina Instagram del museo – e in differita su tutti gli altri canali – mezz’ora di informazione e approfondimenti tra cronaca, arte, letteratura e società. Un flusso di voci vicine e lontane per gettare nuovi ponti e non smettere di creare.

#PLEASEDONATE
COMUNE DI BERGAMO – FONDO DI MUTUO SOCCORSO DELLA CITTÀ DI BERGAMO
IBAN: IT47R0311111101000000065901
Causale: Donazione GAMeC Fondo Mutuo Soccorso

Informazioni

Prezzo: Accesso gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 26 maggio 2020 11:30

Fine: martedì 26 maggio 2020 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo