Let's go Europe!
"Molte Fedi sotto lo Stesso Cielo" ospita Paolo Gentiloni, politico e giornalista, e Nando Pagnoncelli, tra i maggiori sondaggisti italiani, i quali offriranno un spunto sull'Europa anche in vista delle elezioni europee della prossima primavera.

Paolo Gentiloni (Roma 1954), politico e giornalista, è esponente di spicco e fondatore del Partito Democratico, di cui è stato presidente nel 2019.
Dopo aver ricoperto la carica di Presidente del Consiglio dal 2016 al 2018, è ora Commissario europeo per gli affari economici e monetari nella Commissione von der Leyen.
Nando Pagnoncelli (Bergamo, 1959), tra i maggiori sondaggisti italiani, è presidente e amministratore delegato di Ipsos in Italia dal 2006.
Ha diretto e supervisionato 2.500 sondaggi pubblicati dai media e oltre 350 ricerche sulla reputazione e la corporate image di aziende nazionali e internazionali.
Prenotazioni:
- Per i possessori della card
Molte Fedi sotto lo Stesso Cielo presente il tema di quest'anno: "Appassionati al presente" si focalizza nel mutevole mondo vitale nel quale siamo inseriti, del quale siamo attori e simultaneamente custodi. Spesso abbiamo la percezione che tutto stia volgendo alla distruzione: il cambiamento climatico, le disuguaglianze crescenti, l’erosione della partecipazione, lo sviluppo economico a corrente alternata nei paesi del mondo, le guerre che imperversano e irrigidiscono i rapporti internazionali.
Ma nonostante ciò, probabilmente occorre semplicemente tornare ad appassionarci al presente, a ciò che abbiamo fragilmente tra le mani, e investire su ciò che ancora nemmeno immaginiamo. Se è vero che non tutto è sotto il nostro controllo, è anche vero che possiamo renderci docili alle metamorfosi, ma dobbiamo anche avere il coraggio di fidarci, e nella fiducia agire. Non una rivalsa, non una conquista, forse una responsabilità leggera sentita come collettiva.