Sarò sintetico: 3 piante, 3 molecole, 3 storie
All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, uno spettacolo tra veleni e medicine su tutto ciò che le formule non dicono.
Che cosa c’entra l’aspirina con un prato sperduto dell’Inghilterra meridionale? Perché la sintesi di un potente farmaco antitumorale ha salvato centinaia di migliaia di alberi? Le formule chimiche non raccontano da dove arrivano le molecole, le storie e le peripezie che hanno portato al loro ottenimento. Non raccontano l’impatto che hanno avuto sulla società, il lato umano della chimica. Tra veleni e medicine, scoprirai quello che le formule non dicono.
Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.
Clicca qui per prenotare.
