93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
23
Settembre

Turismo slow: il rilancio della mobilità dolce

Per la rassegna "Dirama Si Mobilita(')", un talk sul rapporto tra mobilità dolce, natura e rilancio dei borghi post pandemia.

EVENTO CONCLUSO

L’Alleanza per la mobilità dolce ha lanciato un appello rivolto a Governo, Regioni e Sindaci per la fase post Covid19, con proposte concrete per ripartire dalla mobilità dolce e dal turismo sostenibile più in armonia con la natura e per il rilancio dei piccoli borghi. Dialogo con Anna Donati di Alleanza per la mobilità.
L’intervista è a cura di Nicola Cremaschi di Legambiente Bergamo.

L'evento sarà visibile in diretta alla pagina Facebook di Dirama e Legambiente Bergamo.

Dirama Si Mobilita('):
La rassegna Dirama Si Mobilita(‘) “diramazione” dell’evento estivo "Dirama Incontro Internazionale di Natura Relazioni e Cura del Territorio" organizzato da Legambiente Bergamo e Woodoo Studio ha l’obbiettivo di sensibilizzare e fare formazione in tema di mobilità sostenibile. 
10 giorni nei quali sono proposti spazi di discussione e scambio tra la cittadinanza, i tecnici e le amministrazioni al fine di indagare le possibilità e le azioni da compiere per realizzare una rete di mobilità sempre più sostenibile che incentivi l’uso dello spazio pubblico per tutte e per tutti.
Gli incontri hanno l’obbiettivo di raccontare esperienze e dare visibilità alle buone pratiche già espresse sul territorio in tema di mobilità sostenibile e partecipazione; Comunicare e creare consenso sulla condivisione, tra chi va a piedi, in bici e in auto per uno spazio pubblico più  accessibile e sicuro per tutte/i; Supportare le pubbliche amministrazioni con informazioni sugli strumenti, finanziari normativi e comunicativi, per mettere in atto azioni di riqualificazione urbana e di sviluppo della ciclabilità; Formare le strutture tecniche e professionali con approfondimenti sulla progettazione partecipata e la realizzazione delle reti ciclabili.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Legambiente Bergamo

Bergamo

035 319449

Data e Ora

Inizio: mercoledì 23 settembre 2020 19:00

Luogo e località
evento online

Bergamo