Un solo respiro Lab
Continuano gli appuntamenti di «Up To You», rassegna che riflette sul contemporaneo, con un laboratorio intende portare il dispositivo coreografico fuori dallo spazio convenzionale, per riappropriarsi dello spazio urbano.

Il progetto UN SOLO RESPIRO intende portare il dispositivo coreografico fuori dallo spazio convenzionale, per riappropriarsi dello spazio urbano, per recuperare una semplicità e un’essenza del movimento attraverso i corpi, lo spazio e il tempo.
I soli ci riportano all’individuo, i duetti alle relazioni, a partire dai trii qualcosa cambia. Perché usciamo dalle relazioni binarie e, moltiplicando le possibilità e le combinazioni, l’intera umanità risuona.
La gestualità viene risvegliata attraverso gli strumenti dati dal sistema improvvisativo, per sviluppare una sensibilità innata, soggettiva eppure condivisa nell’esperienza tra performer e passanti. Lo stato è l’oggetto della ricerca: uno stato di disponibilità e attenzione, di vigile tranquillità in cui tutto, ma proprio tutto, diventa uno strumento di gioco.
Il laboratorio, aperto sia a persone che non hanno esperienze di danza che a persone esperte di movimento, è finalizzato alla creazione dell’omonima performance che verrà realizzata domenica pomeriggio.
La partecipazione è gratuita, numero massimo 20 partecipanti, iscrizione obbligatoria all'indirizzo mail indicato.
a cura di Cie Les 3 Plumes
condotto da Océane Delbrel e Alessia Pinto