Una nuova realtà…virtuale
All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza sul mondo della realtà virtuale, con sperimentazione in diretta, con interventi di vari esperti, modera Fjona Cakalli.

Da qualche anno la realtà virtuale è per molte persone uno strumento di intrattenimento, per altre di lavoro e infine anche di divulgazione. È uno strumento potente, con potenzialità ancora forse non del tutto espresse, ma che ha dei vincoli tecnici al momento difficili da superare. Un nuovo tipo di realtà virtuale, decisamente più immersiva, sta però arrivando. Ed è pronta a rivoluzionare il mondo del cinema, dei videogiochi e in generale dei contenuti video. Potrà essere anche una nuova frontiera della divulgazione? Ne parleremo direttamente con gli ideatori e con chi al momento divulga con la realtà virtuale. Ma, soprattutto, sperimenteremo in diretta e in anteprima per il grande pubblico questa...nuova realtà.
Intervengo Alessandro Cracolici, Guido Meardi, Gianluca Meardi e Marco Pizzoni.
Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.
Clicca qui per prenotare.