Giovedรฌ
1
Ottobre
Vincenzo Schettini
Un incontro con il divulgatore e docente Vincenzo Schettini per la presentazione del libro ยซLa scuola che verrร ยป, un'analisi dell'educazione nell'era digitale.
Vincenzo Schettini รจ un divulgatore e docente che utilizza i canali social per condividere riflessioni sull'ambito educativo. Attraverso l'esperienza quotidiana in classe, l'autore analizza i cambiamenti generazionali legati all'uso di smartphone e intelligenza artificiale.
Il nuovo libro, intitolato ยซLa scuola che verrร ยป, affronta le sfide dell'insegnamento contemporaneo e il ruolo dell'istituzione scolastica nel contesto attuale. Il testo propone una riflessione su come stimolare il desiderio di conoscenza e gestire l'attenzione degli studenti, evitando approcci nostalgici o catastrofisti.
Contenuti dell'incontro
L'evento si concentra sui seguenti temi:
- L'evoluzione del rapporto tra docenti e studenti nell'era digitale
- Le dinamiche di apprendimento e di attenzione nelle nuove generazioni
- La necessitร di adattare l'educazione al mondo futuro
