93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Gennaio

Nulla è perduto

In GAMeC la mostra "Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione", secondo appuntamento della trilogia dedicata al tema della materia.

EVENTO CONCLUSO

Visita guidata alla mostra "Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione" in corso fino al 13 febbraio alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea in via san Tomaso a Bergamo. E' il secondo appuntamento di una trilogia dedicata al tema della materia.

Divisa in quattro sezioni (Fuoco, Terra, Acqua, Aria) presenta opere di diverso tipo (scultura, pittura, video, musica) di artisti che hanno indagato le trasformazioni della materia per sviluppare una riflessione sulla realtà delle cose, sul mutamento e sul tempo.

Attraverso una ricca selezione di opere, la mostra intende comporre un quadro articolato capace di mettere in luce il forte legame che da sempre lega gli artisti alla chimica degli elementi e alle trasformazioni della materia. Un campo di indagine e di sperimentazione che nel nostro tempo trova anche una significativa declinazione sul piano della riflessione attorno all’impatto dell’azione dell’uomo sugli equilibri naturali (dalla reperibilità delle risorse alle trasformazioni climatiche).

Inizio visita ore 17.30. Ritrovo 17.15 minuti prima c/o GAMeC in via San Tomaso 53 (Bergamo), con Green Pass e mascherina FFP2.

Costo 15€ a persona, compreso biglietto d'ingresso ridotto gruppi. Chi avesse diritto alla gratuità, potrà fare il proprio biglietto in biglietteria.

Info e prenotazioni: Laura Benzoni guida turistica e storica dell'arte - 328.3846864 - [email protected]

Informazioni

Prezzo: 15 euro

Contatti

Telefono: 328.3846864
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 gennaio 2022 17:30

Fine: sabato 29 gennaio 2022 18:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

Bergamo, Via San Tomaso 53