Wow Wide Web
Ricerca ibrida tra performance, danza, installazione sonora, desiderio e indefinito, in una riflessione alla ricerca della riproduzione delle interconnessioni attraverso cui organismi distanti entrano in relazione.

Il WOW WIDE WEB è una ricerca ibrida tra performance, danza, installazione sonora, desiderio e altro di non definito. Una riflessione sulla connessione tra realtà (umana, animale, vegetale, minerale, virtuale, extra-terrestre, onirica, telepatica), che esplora la materia non come ciò che separa e distingue ma come ciò che consente l’incontro e la mescolanza. WOW WIDE WEB vuole riprodurre interconnessioni attraverso cui organismi distanti entrano in relazione; ma anche la fibra in cui viaggiano le comunicazioni e i trasferimenti di informazioni da un punto ad un altro della materia, organica o virtuale di cui siamo parte integrante.
Il lavoro - in fase di ricerca - è presentato in forma pubblica per la prima volta all’interno del progetto Contemporary Locus 15. E’ previsto il coinvolgimento di persone che ne manifestino l’interesse diventando attivatrici e attivatori consapevoli della performance.
Michela Depetris, artista | performer | dance maker. Si è formata tra Italia e Spagna in arti visive e danza contemporanea. Lavora in contesti performativi con linguaggi ibridi tra video, fotografia, installazione sonora, performance, linguaggio coreografico e installazioni performative, interessata a produrre metodologie e formati che sfuggano alle logiche convenzionali e alle tempistiche abituali di produzione. Riflette sulle connessioni tra intimità , visione, trasformazione e vulnerabilità , a partire da prospettive transfemministe e queer.
In caso di pioggia l'evento si sposta presso Donizetti Studio - P.za Camillo Benso Conte di Cavour, 15, Bergamo, con inizio alle 18.