Wunderkammer - il ruolo del gioco di ruolo nella divulgazione
All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza sul gioco di ruolo nella divulgazione scientifica a cura di vari esperti, modera Willy Gausti.
Si può fare divulgazione scientifica attraverso il gioco di ruolo? È possibile parlare di spunti scientifici e etici riguardanti la paleontologia, la conservazione dei fossili, la museologia e il collezionismo naturalistico mentre si gioca a Dungeons and Dragons? Scopriamolo assieme a un narratore e a dei giocatori di eccezione.
Intervengono Benedetta Colombo, Simone Iovenitti, Andrea Plazzi, Mattia Teruzzi e Dario Grillotti.
Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.
Clicca qui per prenotare.
