Neuroscienze, tecnologie, natura e qualità della vita
Nuovo appuntamento per la rassegna "Il Rosso e il Blu Festival", con uno street barcamp dedicato al tema delle neuroscienze, delle connessioni del cervello e degli effetti dell’ambiente esterno, in dialogo con Andrea Bariselli.

Street Barcamp bresciano del festival Il Rosso e Il Blu, dedicato al tema delle neuroscienze, delle connessioni del cervello e degli effetti dell’ambiente esterno. Qui i giovani under 30 dialogano con Andrea Bariselli, psicologo e neuroscienziato, founder di Strobilo, in cui lo scopo è usare la tecnologia per riportare l’uomo alle sue antiche radici e fare la differenza, per salvare il pianeta.
Per prenotare i biglietti cliccare qui.
IL ROSSO E IL BLU FESTIVAL DIALOGHI PRIMARI, nasce per Bergamo - Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con la volontà di renderlo un punto di riferimento stabile, per lasciare idee e progetti in eredità agli "artisti del domani", che guideranno il mondo nel futuro prossimo. Sei appuntamenti in programma dal 2 maggio al 25 maggio, il martedì a Bergamo e il giovedì a Brescia. Scienza, tecnologia, arte, ecologia ed etica in una rassegna di eventi per parlare ai giovani e a coloro che hanno il compito di guidarli (manager, insegnanti, imprenditori, genitori, formatori). Per lasciare idee e progetti in eredità agli "artisti del domani", che guideranno il mondo nel futuro prossimo. L'apertura dei promotori, Kilometro Rosso e CSMT, racconta l'esperienza e i valori alla base del Rosso e Blu Festival, accompagnati dalla visione delle aziende partner e sostenitrici che ne hanno permesso la realizzazione: Copan Group, Rete Iobo, Pirelli, Jacobacci & Par.
Progetto nato sotto il segno dell'unione. Due città, due poli tecnologici, Kilometro Rosso Innovation District e CSMT Innovative Contamination Hub, due colori.