93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Marzo

Credere in se stessi

Per il ciclo di incontri di «Tierra!», alla Sala Angelo Vitali della Biblioteca comunale di Capriate San Gervasio, Demetrio Trussardi ripercorre la sua storia, alternando episodio personali e riflessioni manageriali.

Un racconto intenso e umano di un percorso che nasce dal basso e arriva ai vertici aziendali senza mai perdere di vista ciò che conta davvero: le persone.

Demetrio Trussardi ripercorre la propria storia, una testimonianza per le future generazioni. Alternando episodi personali, riflessioni manageriali e momenti di vita che hanno inciso profondamente sulla sua crescita umana e professionale, partendo dalle prime esperienze in officina, dal diploma ottenuto studiando la sera, fino alla direzione generale, la sua storia mostra come la determinazione, la curiosità, la perseveranza e la volontà di mettersi in gioco possano diventare una forza trasformativa.

L’inquietudine, che talvolta ci assale, non deve essere considerata come un limite, ma deve essere un motore, una spinta che stimola a cercare nuove soluzioni, ad accettare il rischio e a non lasciarsi frenare dai killer delle idee. Trussardi invita a credere nel proprio valore e a considerare il coraggio di tentare, anche a costo di fallire, come la vera misura della crescita personale e professionale

Demetrio Trussardi è nato nel 1965. Ha iniziato a lavorare a 15 anni come apprendista fabbro in un’officina meccanica artigianale, si è diplomato perito elettro-tecnico ai corsi serali dell’Esperia. Ha frequentato numerosi corsi di formazione di management e leadership in prestigiose scuole fino a diventare coach, formatore, e svolgere attività di empowerment e team building. Nel 1990 ha iniziato una carriera nel settore vendite che l’ha portato ad essere sempre più artefice del grande sviluppo aziendale, fino a raggiungere le massime responsabilità manageriali. Dal 2023 è Direttore Generale di Barcella Elettroforniture S.p.A.

Informazioni

Prezzo: gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione: consigliata contattando la biblioteca locale

Contatti

Telefono: 0290963277
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Rassegna
Data e Ora

Inizio: sabato 28 marzo 2026 21:00

Fine: sabato 28 marzo 2026 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca Villa Carminati di Capriate

Capriate San Gervasio, Piazza Villa Carminati