93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
28
Giugno

Ridi Meneghino

Prosegue la rassegna "Gioppino & Co": spettacoli di burattini nella Bassa Bergamasca. Spettacolo "Ridi Meneghino" dei Burattini Aldrighi.

EVENTO CONCLUSO

Pantalone ha organizzato le nozze tra sua figlia e Meneghino ma il cuore della ragazza appartiene a Leandro. Sarà Brighella, con intrighi e sotterfugi, a riunire i due innamorati.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno rappresentati in luoghi alternativi vicino a quelli previsti

La rassegna
I Burattini Cortesi, con il patrocinio di Pianura da scoprire, presentano la rassegna “GIOPPINO & CO 2024“, gli spettacoli di burattini nelle Bassa Bergamasca dal 21 giugno al 13 settembre nei comuni di: Brignano Gera d’Adda, Caravaggio, Lurano, e Treviglio.

Padrone di casa è sempre Gioppino Zuccalunga, affiancato dai suoi compari bergamaschi Arlecchino e Brighella e dai personaggi provenienti da altre Regioni d’Italia.

In tante edizioni Gioppino & Co. ha ospitato decine e decine di compagnie italiane ed estere: burattinai, pupari e marionettisti, attori della Commedia dell’Arte e animatori di pupazzi hanno potuto così far conoscere e apprezzare la loro arte, mostrando all’ affezionato pubblico la ricchezza e la grande varietà del Teatro di Animazione.

Le compagnie in programma monteranno , come sempre, i loro teatrini negli antichi chiostri, nei castelli e nei palazzi, come nelle piazze o negli oratori della pianura bergamasca.

Undici spettacoli adatti al pubblico delle famiglie.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: venerdì 28 giugno 2024 21:00

Fine: venerdì 28 giugno 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Chiostro di San Bernardino

Caravaggio, Viale Papa Giovanni XXIII, n. 17