La mia parte irrazionale
Un viaggio alla scoperta dell’affascinante e bizzarra essenza dell’eterno bambino che vuole tutto subito e più non sa, più crede di sapere. Daniel Bonazzi unirà sapere scientifico e intrattenimento, per una grande serata.
In un pianeta meravigliosamente gremito di vita, uno tra i tanti esseri animati è riuscito a dare il via a una delle più incredibili evoluzioni mai osservate. Come ha fatto? Pare sia stato merito del desiderio innato di esplorare e comprendere la realtà: è così che l’essere umano si è trasformato in quel bipede poco peloso che tutti conosciamo. Homo Sapiens ha una storia che ha dell’incredibile, e se ne esploriamo i comportamenti ci imbattiamo nella sua assurda e spesso insensata natura di essere cosciente.
“La mia parte irrazionale” di e con Daniel Bonazzi è un viaggio alla scoperta dell’affascinante e bizzarra essenza dell’eterno bambino che vuole tutto subito e più non sa, più crede di sapere. Unendo sapere scientifico e intrattenimento, Daniel propone un percorso tutt’altro che logico dentro alcune tra le nostre bizzarre abitudini.
Daniel Bonazzi è ingegnere e docente, la sua missione è fare scienza alla portata di tutti. Si dedica alla comunicazione scientifica e all’insegnamento nella scuola secondaria.
È attivamente coinvolto nel festival BergamoScienza, ha fondato ed è responsabile scientifico del festival Orizzonti Infiniti. La serata è ad ingresso libero.
