93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Luglio

Etica per giorni difficili

In occasione della rassegna “Incontriamocisulserio” il teologo e intellettuale Vito Mancuso sarà ospite a Clusone per una riflessione sulla difficoltà dei nostri giorni.

EVENTO CONCLUSO

In occasione della rassegna “Incontriamocisulserio” l’Associazione Il Testimone organizza “Etica per giorni difficili” 

Serve un’ etica per i giorni difficili che stiamo vivendo. Più dell’ energia del gas russo o di quella del sole e del vento; più dell’ennesimo vaccino; più di una legge elettorale che funzioni generando governi stabili; più di ogni altra urgenza sociale, politica ed economica, noi abbiamo bisogno di etica”.
E’ il pensiero di un intellettuale profondo come Vito Mancuso. “Credo che sia solo l’acqua ad essere più urgente dell’etica – scrive il teologo – Ma l’etica è l’acqua della nostra anima, senza la quale l’interiorità inaridisce e alla fine muore.

Presenta Paola Savoldelli e Vito Mancuso, teologo laico sarĂ  il relatore. 


Data e Ora

Inizio: domenica 9 luglio 2023 11:00

Fine: domenica 9 luglio 2023 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Corte di Sant'Anna

Clusone, Piazza Sant'Anna, 8