La Shoah e i genocidi nella storia
In occasione della Giornata della Memoria, l'Associazione Culturale Il Testimone organizza un incontro con il professor Marcello Flores sulla Shoah e i genocidi nella storia.
Lunedรฌ 19 gennaio in occasione della Giornata della Memoria, l'Associazione Culturale il Testimone vi invita all'incontro con il Prof. Marcello Flores, storico e studioso dei genocidi.
Marcello Flores รจ uno storico italiano di spicco, noto per i suoi studi approfonditi sui genocidi, i totalitarismi, i crimini del XX secolo e i diritti umani, con particolare attenzione al genocidio armeno e alla storia del comunismo. ร stato professore di Storia contemporanea e Storia comparata all'Universitร di Siena, dove ha diretto il Master europeo in Human Rights and Genocide Studies, e collabora con diverse istituzioni culturali, pubblicazioni e programmi divulgativi.
Presso l'Auditorium scuole elementari comunali, 20.45.
Ingresso libero e gratuito, senza necessitร di prenotazione.
