93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

La pace è...donna

Continuano gli incontri delle "Settimane della Cultura": la parrocchia di Cologno al Serio propone un incontro sulla donna pacificatrice Abigail nell'arte concerto in occasione della festa dell'Annunciazione.

Attraverso la presentazione di una grande tela (5 m X 3,5 m) di Giovan Battista Buratti (XVIII sec.) "Abigail offre pane e frutta a re Davide", abbinata ad un'opera contemporanea di Lynda Benglis, si desidera evidenziare l'opera di mediazione e di risoluzione di un conflitto grazie all'opera di una donna: Abigail.

In collaborazione con il Gruppo artistico-culturale

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2024 20:45

Fine: venerdì 3 maggio 2024 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Cologno al Serio, via Umberto I