93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
20
Maggio

Ortica e l’ascolto della natura selvatica

Tappa a Curno per la 19esima edizione del Biblofestival: in programma una lettura cantata e l'incontro con l’illustratrice, fumettista e cantautrice Marina Girardi.

EVENTO CONCLUSO

Marina Girardi è illustratrice, fumettista e cantautrice. Nata in una valle dolomitica, vive ai piedi di un monte dell’Appennino, accanto al fiume. É sempre alla ricerca di nuovi sentieri per trasformare i vagabondaggi in segni e visioni, storie a fumetti, canzoni illustrate. I suoi libri prendono spesso la forma del diario di viaggio e hanno l’intento di indagare il lato selvatico della natura e degli esseri umani. Tra le sue pubblicazioni troviamo “Ortica. Guida all’ascolto della natura selvatica” (2020, Topipittori).

Dove?
Biblioteca Civica, via IV Novembre n. 31 (anche in caso di maltempo)


L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / sistema.bibliotecario@comune.dalmine.bg.it
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / info@sbi.nordovest.bg.it 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: biblioteca@comune.curno.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035.603009

Organizzatore

Biblofestival

035.6224895

Data e Ora

Inizio: venerdì 20 maggio 2022 17:00

Fine: venerdì 20 maggio 2022 18:30

Luogo e località
Biblioteca comunale

Curno, Via IV Novembre, 31