Open day - Visita alla nuova sede di Fondazione Dalmine
Uno speciale open day in collaborazione con Biblioteca Di Vittorio - CGIL Bergamo e l’Isrec- Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea.

L’open day ospiterà una visita speciale all’archivio organizzata in collaborazione con la Biblioteca Di Vittorio - CGIL Bergamo e l’Isrec. Saranno presentati i documenti relativi agli scioperi del 1944, con particolare riferimento al ruolo delle donne.
Mercoledì 26 giugno l’open day ospiterà una visita speciale all’archivio organizzata in collaborazione con la Biblioteca Di Vittorio - CGIL Bergamo e l’Isrec. Saranno presentati i documenti relativi agli scioperi del 1944, con particolare riferimento al ruolo delle donne.
L’evento arriva a conclusione di una serie di iniziative avviate all’inizio del 2024 per celebrare gli 80 anni dagli scioperi del ’44; una ricerca a seguito della quale gli enti coinvolti contribuiranno ad arricchire la visita presentando propri materiali d’archivio e documenti conservati nella biblioteca.
Prenotazione obbligatoria: clicca qui