93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Novembre

Serata introduttiva al Feng Shui

A chiudere la mostra a Casa Matteo, una serata introduttiva al Feng Shui, un’antica arte cinese che, dallo studio delle leggi sulla disposizione degli oggetti, cerca di comprendere in che modo costruire lo spazio che ci circonda.

A Casa Matteo, fino al 16 novembre, si potrà vivere un viaggio intimo e potente: «Materia Aurea Sacer», la mostra di Paolo De Stefani, artista valtellinese capace di fare della pittura una meditazione visiva. Ventidue le opere esposte che, insieme, raccontano l’ultima tappa di una ricerca artistica che non conosce sosta. Un percorso in cui De Stefani si mette a nudo, esplora e si interroga, in una mostra che si articola in tre passaggi simbolici - «materia», «aurea», «sacer» - che completano una narrazione visiva dal forte impatto emotivo.

E a proposito di emozioni, sabato 15 novembre, alle 17, Casa Matteo ospiterà una serata introduttiva al Feng Shui, un’antica arte cinese che, dallo studio delle leggi sulla disposizione degli oggetti, cerca di comprendere in che modo costruire lo spazio che ci circonda. La lezione, tenuta dall’esperta Simona Steffan, cercherà di far capire l’influenza che gli ambienti, con le loro strutture energetiche, hanno su chi li vive.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 15 novembre 2025 17:00

Fine: sabato 15 novembre 2025 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Casa Matteo

Fino del Monte, via Bì e Cardas, 1