93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Luglio

Dopocena…con l’autore: “La musica ci può salvare”

Presso la Sala consigliare del Municipio di Gandellino il gandellinese Gigi Salvoldi presenterà la sua prima opera: un viaggio a trecentosessanta gradi nel mondo della musica.

EVENTO CONCLUSO

Si terrà sabato 29 luglio nella Sala consigliare del Municipio di Gandellino la presentazione del libro “La musica ci può salvare”, opera prima del gandellinese Gigi Salvoldi, pubblicato nelle scorse settimane dall’editore Albatros – Il filo.

C’è molto da capire circa gli effetti della musica sulle persone: perché l’ascolto della musica emoziona? Perché si preferisce un genere musicale a un altro? Cosa succede quando ascoltiamo suoni o musica? La musica ci può salvare è un viaggio a trecentosessanta gradi nel mondo della musica, intesa come stimolo fisico, esperienza emozionale, potente strumento terapeutico. Dall’educazione all’ascolto e al gioco durante l’infanzia, ai progetti nelle scuole, ai laboratori per ragazzi. La musica può diventare realmente la protagonista delle nostre giornate e delle nostre stagioni della vita. Ognuno di noi, come sottolinea Salvoldi nel suo saggio, possiede una propria identità sonora che ci rende unici e capaci di emozioni profonde.

Informazioni

Prenotazione: ingresso libero

Contatti

Telefono: 0346.48495 (int. 6)
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 luglio 2023 20:45

Fine: sabato 29 luglio 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Municipio

Gandellino, Via Vittorio Emanuele, 20