93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
24
Luglio

Skate & calisthenics, taglio del nastro per la nuova area

Inaugurazione di un’area attrezzata per il benessere fisico e le attività giovanili

EVENTO CONCLUSO

Sarà inaugurata sabato 24 luglio alle 10 a Gandino la nuova “Skatepark & Calisthenics Area” realizzata dal Comune nella frazione di Cirano. I lavori per la realizzazione sono stati completati ad inizio estate (con una spesa complessiva di circa 50.000 euro) ed hanno portato alla creazione di un’area attrezzata per il benessere fisico e le attività giovanili. Il progetto rientra nel più ampio contesto che vede al centro l’area polivalente di proprietà comunale, dove già sono attivi (e molto apprezzati) il campetto di calcio e quello di pallavolo, senza dimenticare il non lontano percorso attrezzato della Compagnia Arcieri Valgandino e la piazzola d’emergenza per l’elisoccorso, dimostratasi preziosa in più occasioni.

Il progetto è stato reso possibile proprio grazie allo stimolo di un gruppo di ragazzi, fra i quali Luca Moretti, Luca Nodari, Davide Noris, Davide Bertocchi e Matteo Rottigni, che hanno promosso l’idea e collaborato attivamente con l’Ufficio Tecnico comunale e con il consigliere delegato allo sport Michele Castelli per la scelta delle attrezzature. “L’idea è nata fra noi due anni fa -  spiegano i ragazzi - poi nel 2020 è stata proposta all’Amministrazione Comunale. 

La Skatepark & Calisthenics Area verrà inaugurata alla presenza del sindaco, Elio Castelli, e del consigliere delegato allo Sport, Michele Castelli, oltre che dei ragazzi che hanno promosso il progetto. Questi ultimi regaleranno agli intervenuti una breve dimostrazione delle due discipline, sul modello di quella realizzata nei giorni scorsi a supporto della campagna promo del brand locale Andrea Sepe Jeans. Saranno presenti anche i ragazzi delle medie degli Oratori dell’Unità Pastorale di Gandino, Barzizza e Cirano, con il curato, don Manuel Valentini, che, per l’occasione. Per loro si tratterà dell’appuntamento di chiusura delle attività che per quattro settimane, hanno visto promosse attività diffuse ed esperienze pratiche sul territorio.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Anche se siamo all'aperto, porta con te la mascherina! In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.  

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Comune di Gandino

035 745567

Data e Ora

Inizio: sabato 24 luglio 2021 10:00

Fine: sabato 24 luglio 2021 12:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Gandino, Via Silvio Pellico