93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Maggio

Da Urgnano a Bangkok in bici

A Mozzo torna la rassegna del viaggiare slow «Passo dopo Passo primavera 2025», fra Milano e Santiago, Urgnano e Bangkok e sui passi di Sant’Alessandro. Ospite Marco Togni, che racconterà il suo viaggio in bici da Urgnano a Bangkok.

Venerdì 30 maggio “Da Urgnano a Bangkok in bici” vedrà come protagonista Marco Togni, che racconterà il suo viaggio in bici da Urgnano a Bangkok e contestualmente presenterà il libro che ha scritto su questa esperienza, “Domani non esiste”, edito da Bolis Edizioni. 462 giorni, 17 Paesi e 19000 km: un viaggio con Gianna, la sua bicicletta, dall'Italia alla Thailandia, attraverso scenari incredibili come Cappadocia e Wadi Rum, luoghi sacri come Medjugorje, Gerusalemme, Medina e Varanasi, meraviglie del mondo come le Piramidi di Giza, Petra e il Taj Mahal e situazioni terribili come quella in terra turca, dove si trovava durante il terribile terremoto del 2023. Un itinerario incredibile che gli ha permesso di scoprire il mondo in modo differente, di conoscere di più sé stesso, dando valore ai propri sogni, al tempo, alla vita.

Passo dopo Passo
Primavera, tempo di «Passo dopo Passo». Facendo seguito alla versione autunnale (che si è svolta fra novembre e dicembre 2024), prenderà il via venerdì 16 maggio la sessione primaverile della rassegna dedicata al viaggiare slow. Come nelle edizioni precedenti, anche «Passo dopo Passo primavera 2025» racconterà, in tre appuntamenti fra maggio e giugno, storie di viaggio a velocità ridotta, rigorosamente outdoor, all’aria aperta, per scoprire luoghi, persone e storie meravigliose dal pianeta Terra.
«Passo dopo Passo primavera 2025» è a cura della Biblioteca comunale “Sandro Pertini” di Mozzo e di Andrea Guerini, viaggiatore che nella prima edizione di «Passo dopo Passo» ha raccontato i suoi viaggi a piedi e in bicicletta, con lo scopo di invogliare sempre più persone alla pratica del viaggio a “velocità ridotta”. Anche in questi nuovi tre incontri saranno due i tipi di viaggi raccontati: a piedi o in bicicletta, fra autentiche imprese all’insegna della scoperta di nuove umanità, realtà sconosciute e culture altre e anche – novità di questa edizione – un viaggio dal carattere storico.

Tutti gli incontri di «Passo dopo Passo primavera 2025» si svolgeranno presso la Sala Civica “Mimmo Boninelli” (via Orobie, 1), all’interno della Biblioteca comunale “Sandro Pertini” di Mozzo, con inizio alle ore 20.45 e ingresso libero fino a esaurimento posti.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.4556685.
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 maggio 2025 20:45

Fine: venerdì 30 maggio 2025 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca di Mozzo

Mozzo, Via Orobie 1