Regolare le emozioni: dal controllo all’autoregolazione
A Mozzo il Comune organizza una serie di incontri a cura di Paola Brandolini e Silvia Magni: uno spazio per ascoltare le nostre emozioni e comprenderle.

In questo laboratorio ci prenderemo uno spazio per ascoltare le nostre emozioni e comprenderle. Un tempo per imparare a riconoscere le sfumature emotive, i segnali del corpo, regolare le reazioni e prenderci cura di noi, con gentilezza.
Il percorso
Dopo i primi quattro appuntamenti di febbraio e marzo, prenderà il via sabato 10 maggio la seconda parte del ciclo di incontri “Connettersi”, intitolata “Connettersi: approfondire la relazione con sé e con gli altri per coltivare cura, autenticità e consapevolezza”.
Gli incontri in programma sono quattro (10 e 24 maggio; 7 e 21 giugno) e saranno a cura, come i precedenti, di Paola Brandolini, Counselor professionale e Formatrice sulle ‘life skills’, e Silvia Magni, Pedagogista e Formatrice sulle ‘life skills’.
Si tratta di un nuovo laboratorio dove esplorare in profondità le competenze emotive e relazionali che aiutano a costruire relazioni più autentiche, consapevoli e rispettose, dentro e fuori da noi. Partendo dalla cura e dall’ascolto si sperimenteranno con creatività connessioni profonde con noi stessi, con gli altri, con la comunità e con la natura.