Quali prospettive per un futuro di pace
Alla Biblioteca Centro Culturale Tullio Carrara di Nembro, è in programma una conferenza sulle prospettive di pace nel prossimo futuro, a cura di Paolo Maranzano, docente di Statistica Economica all'Università di Milano Bicocca.
Un approfondimento e analisi per esplorare le dinamiche economiche, politiche e sociali che stanno ridefinendo il concetto di sicurezza nel nostro continente.
La nuova corsa al riarmo in Europa, spiegata da Paolo Maranzano, Docente di Statistica Economica presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e Segretario della Sezione ANPI di Cologno al Serio. Attraverso una lente economica e statistica, analizzeremo i dati e le tendenze che guidano le attuali politiche di difesa europee.
Moderazione di Marco Piccinelli, Insegnante e giornalista. Guiderà il dibattito stimolando il confronto tra le diverse prospettive in campo.
Conclusioni di Aldo Lazzari, Referente della Rete Pace e Disarmo Bergamo. Un momento dedicato alla sintesi e alle possibili azioni civili per promuovere una cultura della nonviolenza.
