Castello Visconteo di Pandino
Parte delle giornate castelli, palazzi e borghi medievali, una visita guidata che darĂ la possibilitĂ di essere accompagnati alla scoperta di spazi esterni, esposizioni e sale del Castello Visconteo di Pandino.

L’accesso al Castello Visconteo di Pandino sarà possibile con la prenotazione di Visite Guidate. I visitatori verranno accompagnati in piccoli gruppi, di massimo 15 persone, alla scoperta di spazi esterni, esposizioni e sale. Il percorso prevede la visita alla corte interna, porticati e ingressi, ad alcune sale del piano terra, al loggiato, all’esposizione permanente dedicata a Marius Stroppa, alle sale didattiche ed alla Sala affreschi. La durata della visita sarà di circa 50 minuti.
Domenica 5 settembre visite guidate alle ore: 11.00, 15.00, 16.00, 17.00, 18.00. Green Pass obbligatorio.
Costo della visita:
– Adulti intero: € 5,00,
– Ridotto: € 4,00 (Adulti over 70 – Visitatori dai 6 ai 18 anni – Insegnanti muniti di certificazione – soci FAI),
– Gratuito (Fino a 6 anni – diversamente abili con un accompagnatore – guide turistiche munite di tesserino di abilitazione)
Per info e prenotazioni:
– Tel. 338 7291650 (WhatsApp)/ 0373 973350
– [email protected]
Le prenotazioni dovranno essere fatte tramite email, telefono o whatsapp, la richiesta deve comprendere giorno e orario scelto e devono essere indicati anche i dati di un referente per la prenotazione (nome, cognome, numero cellulare). La visita ha una durata di 50 minuti circa.
I visitatori potranno attendere la guida davanti all’ufficio turistico, ingresso sud del castello Visconteo (Via Castello, 15 – Pandino)
Parte delle Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali.
Grandi novità per le Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali: da domenica 5 settembre il circuito dei 19 castelli riapre le porte per la sessione autunnale e si amplia ulteriormente. Non solo come numero di località aderenti, ma anche per province lombarde incluse. Il bellissimo castello di Padernello e il pregevole borgo storico di Orzivecchi, situati nella confinante pianura bresciana, si aggiungono alle realtà storiche del circuito della pianura bergamasca, del cremonese e del milanese, sparse tra i fiumi Oglio, Serio e Adda.