93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
10
Settembre

Sulle tracce della Chiesa di S. Elisabetta: Storie di mercanti e devozione sulla via della lana

Con la visita si potrà varcare la soglia e ricostruire idealmente il glorioso passato della chiesa, snodandosi in un itinerario che, passando per la chiesa parrocchiale ed altri luoghi del paese, andrà a riscoprire tutte le opere di S. Elisabetta.

La cinquecentesca chiesa di S. Elisabetta è uno dei luoghi più misteriosi e ricchi di fascino del piccolo borgo di Peia.
L’edificio sorge lungo la Via della Lana, l’antica mulattiera che collegava la Val Gandino alla Val Cavallina. Oggi resta solo un’ombra del suo antico splendore: la chiesa, in stato di abbandono, ha le porte serrate da molti anni. La visita ci porterà, eccezionalmente, a varcare quella soglia e a ricostruire idealmente il glorioso passato della chiesa, snodandosi in un itinerario che, passando per la chiesa parrocchiale ed altri luoghi del paese, andrà a riscoprire tutte le opere provenienti da S. Elisabetta.

A seguire degustazione di prodotti tipici della Val Gandino.

Per chi non usufruisse del servizio on line è possibile pagare anticipatamente la visita presentandosi presso l’Infopoint ValSeriana e Val di Scalve due giorni prima dell’uscita, la priorità sarà però garantita a coloro che acquistano l’esperienza online.

Informazioni

prezzo 13 euro, 8 euro per bambini under10, iscrizione obbligatoria.
email: infopoint@valseriana.eu
Visita il sito
Telefono : 035.704063

Organizzatore

Promoserio

Ponte Nossa

035.704063

Data e Ora

Inizio: sabato 10 settembre 2022 15:00

Fine: sabato 10 settembre 2022 17:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Chiesa Parrocchiale di Peia

Peia, via Cà Zenucchi, 13