93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Maggio

Le parole della pace

Continuano le iniziative delle "Settimane della Cultura" con un laboratorio interattivo di scrittura, ideato da Le Terre dei Baschenis.

Partendo dal Cantico delle Creature di San Francesco, l'esercizio di scrittura inizia annotando 10 parole che saltano all’occhio. Queste parole aiuteranno il partecipante a sviluppare un pensiero sul tema. Può diventare una poesia, un disegno astratto oppure una lettera indirizzata a sé stessi.
Numero massimo di partecipanti: 15

In collaborazione con la Biblioteca di Piazza Brembana e Altobrembo.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 maggio 2024 17:00

Fine: sabato 4 maggio 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca

Piazza Brembana, Via Roma, 12